Sleepless nights

Sono ormai 3 mesi che Pimpi si sveglia almeno 3 volte per notte.
Quando va bene.
Quando va male, cioè 5 notti su 7, almeno 7 volte con punte di 17.
NO JOKE.

Finchè non dovevo andare a lavorare e interagire con clienti e colleghi tutto sommato me la cavavo, dormivo un paio d’ore [ovviamente non continuative] di giorno e quando mio marito si offriva [anche spesso, Santo Subito] addirittura qualche notte quasi intera.
Non che fosse facile, ma andavo avanti.

Ora è un INFERNO.
Di notte non dormo, di giorno cerco di rimanere connessa col mondo e con me stessa finchè sono in ufficio, poi peró scatta un meccanismo di difesa e vado in saving energy.
A casa faccio la maggiorparte delle cose in automatico e quando mi fermo rischio di addormentarmi in piedi…e mi distraggo.

E cosí, in un momento di distrazione, Pimpi è volato giù dal letto. Due volte. 😦

La prima volta c’era anche mia madre, è caduto al rallenting e ha pianto un pochino, la seconda ero da sola ed è caduto rovinosamente, piangendo disperato.
Per fortuna non è si è fatto nulla e dopo 5 minuti si è fatto le sue solite sghignazzate, peró a me per poco non veniva un coccolone e mi sento ancora di mer da schifo.
E se si fosse fatto male?
La pediatra ha detto, as usual, che è normale, che i bambini cadono e che sono di gomma.

“..comunque stanotte mentre dorme gli dia un pizzicotto e veda se si sveglia”

” 😯 …e se non si sveglia??”

“Vedrà che si sveglia, non stia lì a preoccuparsi”

“…”

Immaginate che bella nottata senza preoccupazioni e senza alcunissimo senso di colpa che ho passato!

E a voi è mai successo? Come vi siete sentite?
Io sono un filino presa male.

E poi, come si fa a soppravvivere senza dormire?

Song: Sleepless nights (Eddie Vedder)

7 thoughts on “Sleepless nights

  1. Io non ho figli, ma mia madre dice che sono volata giù dal letto e anche dalle scale e non mi sono fatta niente!
    Stai tranquilla! Penso che sono cose che capitano!
    (hai aggiunto il follow!!)

  2. Pingback: Qualcosa è cambiato | thesunmother

  3. Io non sono caduta… ma ho mangiato per lungo tempo la terra dei vasi e mi sono infilata la lana delle coperte nel naso fino al quasi soffocamento! E sono qui (con qualche rotella fuori posto, come sai.. ma quelle saltano un po’ a tutti!) 😀

  4. il piccoletto è caduto, dal letto quando aveva 11 mesi, eravamo a casa in montagna – 1 ora dalla civiltà e in quel caso 45 minuti dal pronto soccorso. sarà che siamo noi esagerati, sarà che non aveva dormito tutto il pomeriggio quindi complice la fatica di pianti, urli e strilli susseguitisi alla caduta si è addormentato un quarto d’ora dopo il fattaccio, con conseguente nostro grande spavento. risultato? in sala d’attesa al pronto soccorso ha preso un virus, il giorno dopo aveva 40 di febbre. come aveva fatto a cadere? semplice, lui sul letto, io che mi abbasso per prendere un body di ricambio dalla borsa, lui che gioca con una pallina, pallina che cade, lui che la insegue 🙂

    • Oh no, anche il virus! 😯
      La modalità di caduta esattamente la stessa: lui inseguiva un peluche in fuga, si è sporto in avanti e BOOM, il testone l’ha trascinato giù fino al pavimento!

Rispondi

