Caccia al tesoro!

Giusto pochi giorni fa ricordavo con nostalgia le estati di quando ero bambina o adolescente e di quanto mi manchi quella leggerezza!
Uno degli eventi estivi più attesi era la Caccia al Tesoro, in cui noi ragazzi della “Compagnia” ci dividevamo in squadre e ci disperdevamo per il circondario per cercare gli oggetti più improbabili, decifrando gli indizi critptati in rebus ed indovinelli. In tanti anni non ricordo di aver mai vinto, ma mi sono sempre divertita un sacco!

Quest’estate, la vulcanica Barbara di mammafelice ha proposto una Caccia al Tesoro alternativa: “Presentami un blog“, con lo scopo di conoscere e diffondere nuovi blog e nuove persone, attraverso le segnalazione delle mamme blogger che già si conoscono da tempo. Insomma, un modo simpatico per allargare la famiglia, le proprie amicizie e magari i propri orizzonti (proprio come è successo a me al MammaCheBlog).

La prima tappa della Caccia al Tesoro consiste nel presentare brevemente il proprio blog attraverso un post dedicato, così, Ladies and Gentlemen, This is Me.

Carta d’identità: 35 anni, mamma per scelta da 8 mesi di Pimpi, moglie del Papà, sarda esportata prima a Torino e poi a Milano, ingegnere per caso in un mondo tutto al maschile, blogger per prova da pochi mesi. Mi fanno compagnia due Feroci Felini ed un Simpatico Ornitorinco.
Ho molti interessi, che porto avanti con incostanza, ma con passione. Amo approfondire e parlare. Odio gli stereotipi, le falsità e le banalità.

Nome del blog e topics: thesunmother. Prende il nome da un personaggio fantastico della mia infanzia e rappresenta il rapporto con la mia cara nonna, da cui ho ricevuto molti insegnamenti, che vorrei trasmettere a mio figlio. Essendo un blog personale, parla della mia esperienza di mamma lavoratrice in maniera sincera ed ironica ed è il mio strumento per esorcizzare, con la loro condivisione, i dubbi e le insicurezze di questa nuova vita.

Un buon motivo per seguirmi: è lo stesso per cui partecipare alla caccia al tesoro: per conoscere una persona nuova, condividere le esperienze comuni, sostenerci a vicenda, chiaccherare e ridere insieme come vecchi amici.

Un assaggio di me: finora ho scritto pochi post (che sono incostante l’ho detto?), vi segnalo quelli che mi rappresentano di più: Malaittu su dimoniu e altre tenerezze della mia infanzia, che è anche il più visitato sinora, e Qualcosa è cambiato.

Come farmi compagnia: mi potete seguire come thesunmother anche su twitter, facebook (pagina in costruzione) e instagram.
Infine, questo é il mio indirizzo RSS feed: https://thesunmother.wordpress.com/feed/

…Buona Caccia a tutte!

13 thoughts on “Caccia al tesoro!

  1. Ciao! Arrivo qui da Mammafelice (ho risposto al tuo commento sul sito, perché il link diretto che hai lasciato non funziona, ma sono arrivata lo stesso qui dal tuo profilo!). Volevo conoscerti perché mi ha colpito il titolo dl tuo blog! Così ho scoperto che siamo coetanee, entrambe mamme da poco e col ricordo prezioso di una nonna speciale!
    A presto!

    • Benvenuta! E grazie della segnalazione, sei stata carinissima!
      Ora vengo a curiosare un po’ sul tuo blog!!!
      Evviva le nonne! La mia purtroppo è mancata da tanti anni ormai, ma fa talmente parte di tutto quello che sono che è come se mi fosse sempre accanto.
      Grazie ancora!

Rispondi

