Le gattare del #bidonedellamicizia

Che fossimo affinità elettive lo avevo intuito (questo era dedicato anche a loro).

Poi Fra, Grazia, Vale ed io passiamo insieme un fine settimana nel Monferrato a chiaccherare fitto come adolescenti e scopriamo di avere per davvero molte cose in comune, che il mondo è un tinello e che si può capire molto di una persona leggendo tra le righe di quello che scrive.

20130310-085416.jpg

Sono un po’ stranita da questa esperienza, io che amo la gente, ma non sono una da innamoramento facile.
Sono socievole, parlo volentieri con le vecchiette rompicoglioni che popolano gli uffici postali e i dintorni del banco salumi del supermercato, con il logorroico vicino di posto sull’autobus e mi fermo ad ascoltare le solite ritrite lamentele della vicina di casa incartapecorita.
Edicolanti, fruttivendoli, autisti del bus, mendicanti e passanti amichevoli. Parlo con tutti, sorrido sinceramente e ascolto quello che ognuno ha da dire, chè da tutti si impara qualcosa e di cose da imparare ne ho un fottio.
Non c’è nulla da fare, mi piace la gente, soprattutto quella strana, che mi fa sorridere.

Ma di innamorarmi. Ecco, quello mi capita raramente. Anche se quelle volte in cui capita, poi amo follemente e senza ripensamenti. Sono il motore diesel dell’ammmore (scusate la penosa metafora, io che non so neanche come funziona un motore normale, ma insomma, ci siamo capiti).

Monferrato Stavolta ho bruciato le tappe e, complice un tramonto da sogno, il buon vino e il buon cibo, scommetto che tra qualche anno mi ricorderò di questi giorni come di quelli nei quali, in un weekend nel Monferrato, ho scoperto il ruchè e tre persone speciali, con tante cose in comune, ma irresistibilmente uniche.

7 thoughts on “Le gattare del #bidonedellamicizia

  1. Queste sono proprio le esperienze che fanno bene al cuore…e per questo devono essere assolutamente ripetute 🙂 grazie Amica,per avermi fatto tornare nel Monferrato anche oggi, con voi.
    Un abbraccio!

  2. Anche io sono un Diesel dell’amore e dell’amicizia! vado con i piedi di piombo perchè ho avuto tante delusioni, ma ogni volta spero che sia l’ultima.
    Proverò anche io a cercare amici nella rete!
    Ciao!

Rispondi

