Primo Bloggleanno!

Un anno fa aprivo questo blog e qualche giorno dopo pubblicavo il mio primo post, in cui spiegavo i motivi che mi avevano portato a creare questa piccola appendice della mia vita personale: un diario incostante, vagamente autoreferenziale e a tratti farneticante [mi ricorda qualcuno, ndr].
In realtà quello che considero il mio primo vero post è il successivo, in cui racconto un po’ di me, compreso il motivo per cui ho deciso di chiamare il blog thesunmother.

Nato come diario per mio figlio e come strumento di condivisione dei dubbi e delle insicurezze della vita di mamma per me, il blog è diventato in breve tempo una valvola di sfogo ed un punto di incontro con altre persone, non solo mamme, che con commenti o email mi hanno non solo letto, ma sostenuto, incoraggiato, fatto ridere e anche fatto commuovere [GRAZIE].

Grazie a thesunmother ho anche conosciuto persone incredibilmente belle, tra le quali ho scoperto nuove affinità elettive, e sono stata coinvolta in progetti interessanti di cui sono fiera di fare parte.

Così, per festeggiare insieme ai miei followers (♥ WoW ♥) il primo compleanno del blog e tutte le cose belle che ha portato con sè, ho pensato ad un premio!
Anzi, da brava bloggah dovrei dire ad un Giveaway, anche se fino ad un anno fa non sapevo neanche cosa diamine fosse.
A dirla tutta, la prima volta che ho visto la parola “Giveaway!” come titolo del post di una blogger, ho pensato che fosse una specie di inno al femminismo e alla disinibizione della donna moderna, perchè l’ho scambiato per “Give IT away!” (“Dalla via!”, cit. omonima canzone dei RHCP). [Mhmm ecco, sto farneticando].

Purtroppo ho appena scoperto che i Giveaway sono vietati dal Ministero dello Sviluppo Economico in quanto concorsi a premi. Quindi cari follower, questo non è un giveaway, ma è un regalo per uno di voi da parte mia.
Il regalo va a Bianca di Volevo chiamarle Frida, perché é grazie a lei che non pagherò multe salatissime e perché se fossi finita in galera si era offerta di portarmi le arance.

Il regalo che riceverà é Judith Pollock!

20130327-153923.jpg

Si tratta di un bellissimo Babaccio fatto dalle sante manine di Isabo’- Borse in stoffa, una mia vecchia amica di perline, con la quale (e con Mirza!), in un’altra vita, mettevo in piedi bancarelle di oggetti hand made ai lati del palco di Spaziale Festival.
Io ovviamente producevo oggetti di dubbio gusto, ma lei è sempre stata bravissima ed oggi lo ha fatto diventare una vera e propria attività: potete acquistare le sue creazioni (i Babacci, ma anche borse, pochette e cose sfiziose) sul suo sito.

Giveaway thesunmother

A tutti gli altri che mi hanno seguito in quest’anno o che sono passati di qui per caso regalo invece il più stretto dei miei abbracci, con l’affetto che si riserva alle persone care.

Infine, se già non lo fate, vi ricordo che potete seguirmi in uno (o più, se vi fa piacere) di questi modi:

  1. iscrivendovi alla newsletter attraverso la finestra “Follow me” (la trovate a destra nella home page), per ricevere una email ogni volta che pubblicherò un nuovo articolo
  2. cliccando su “mi piace” sulla nuovissima pagina ufficiale del blog su Facebook (thesunmother)
  3. seguendomi su Twitter (@thesunmother)

A prestissimo e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!

Song: Give it away (Red Hot Chili Peppers)

17 thoughts on “Primo Bloggleanno!

  1. uh signur come è difficile seguire un blog l’insidio è in agguato ovunque: come scrivere? dove scrivere? ma soprattutto tutti questi nomi nuovi …..io che speravo di aver finalmente capito il significato di “ghiveuai” …oooooooh finalmente si ritorna agli anni 70′, eddiamola via……. e invece no….il mondo è proprio cambiato……

  2. Pure io sapevo non fossero legali i giveaway, ma solo se ciò che metti in palio supera credo i due euro di valore. Detto ciò, io per il primo compleanno del mio blog avevo messo in palio un mini panettoncino e un torroncino 😀
    Oh comunque non so fino a che punto sia cosi “pericoloso” organizzarli: il web e’ strapieno di blog che li organizzano!
    Bellissime le creazioni!! Ora vado a curiosare.
    E, confesso, anche io ho sempre associato il giveaway al “dalla via” hahahahahaha siamo due menti folli!!!
    Un bacio e auguri amica mia!

    • Fantastico, pensavo di essere l’unica bruciata del web, invce sono in ottima compagnia!!
      Nel decreto non si parla di un valore minimo, ma solo di valore. Penso anche io che non sia da galera, però sul web ho metto che la sanzione minima è di 10.000 eurini!
      Gulp!
      Baci e auguri smandrappona!

Rispondi

